Verifiche di qualità sui trattamenti anodici

New Oxidal esegue trattamenti di anodizzazione su particolari destinati ad ogni settore merceologico, è certificata DNV-GL ISO 9001:2015 ed è fornitore omologato delle maggiori aziende italiane. Effettua lavorazioni in ottemperanza alla direttiva RoHS e pratica stretti controlli sul prodotto e sul processo per garantire risultati all’altezza delle aspettative.

New Oxidal Srl
Controlli e certificazioni di qualità

New Oxidal monitora costantemente la funzionalità dell’impianto ed esegue periodicamente, nel laboratorio chimico interno, l’analisi delle soluzioni chimico-fisiche. Dotata di strumentazione per l’analisi delle concentrazioni e dell’attività di ogni soluzione in impianto e per le rilevazioni e prove non distruttive sul prodotto, si avvale della collaborazione continuativa con laboratori esterni altamente riconosciuti cui affida l’esecuzione delle prove distruttive a garanzia della totale neutralità della certificazione di ente terzo.

Oltre agli imprescindibili controlli sull’impianto, vengono poi effettuate, per ogni lotto produttivo, verifiche a campione sui particolari lavorati allo scopo di accertare che essi siano conformi alla qualità attesa. Nello specifico, vengono effettuati seguenti controlli principali:

Misurazione degli spessori (ISO 2360:2017);

Misurazione colorimetrica;

Misurazione gloss (ISO 7668:2010);

Verifica della qualità generale della superficie;

Test di controllo del fissaggio (metodo Scott) (ISO 2143:2010);

Test di resistenza alla corrosione;

Analisi microscopiche.

Slide
Slide
Slide
Slide
Slide
previous arrow
next arrow

Su richiesta del cliente New Oxidal è inoltre in grado di produrre una dichiarazione di conformità per ogni singolo lotto di produzione.

Impatto ambientale dell’azienda

New Oxidal, azienda certificata DNV-GL ISO 9001:2015 a Brescia, adempie alle normative del settore riguardanti i consumi energetici e le emissioni ambientali, in particolare la direttiva RoHs. Il mantenimento dei bassi livelli di impatto ambientale viene garantito dal costante aggiornamento e ammodernamento degli impianti esistenti, di cui New Oxidal monitora con costanza e rigore il rendimento. Nei nostri processi produttivi sono inoltre impiegate sofisticate tecnologie per l’ottimizzazione delle risorse impiegate e per il controllo delle emissioni.

In particolare ci serviamo di:

Impianti dotati di software per la gestione dei carichi i quali gestiscono la distribuzione dell’energia in maniera intelligente, ottimizzando il carico elettrico;

Sistemi di riciclo delle acque di processo a circuito chiuso (fino al 30%);

Torri di abbattimento controllate via software per la gestione delle emissioni.

FORM DI CONTATTO
Preventivi o informazioni?

Per informazioni e preventivi, chiama il numero
+39 030 2680778
o contattaci compilando il form sottostante:

    ACCONSENTO AL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI, COME INDICATO NELLA PRIVACY POLICY